Richiedi informazioni

BLOG

Masterclass con Bols Genever

Una serata in compagnia del Master Bartender della Bols Academy Ivar De Lange

Pubblicato il 27/01/2017

Ormai da diversi anni Flair Academy collabora con Gancia e organizza serate di formazione con i suoi studenti per conoscere i prodotti di punta dell’azienda.  
Di recente è stata organizzata una masterclass dedicata a Bols Genever, il distillato olandese che da oltre un secolo è alla base di numerosissimi cocktails.  

Bols Genver masterclass cocktail

La serata ha visto come protagonista Ivar De Lange, Master Bartender della Bols Academy, che con la sua esperienza ha illustrato le caratteristiche tecniche ed organolettiche del Bols Genever e del Bols Genever 21, nato dalla collaborazione tra il mastro distillatore Lucas Bols e Casper Reinders, un'icona del settore bar di Amsterdam.

Ivar de Lange è nato a Nijmegen, la più antica città olandese celebre per la sua ricca vita culturale e culinaria, e ha studiato Psicologia Clinica all’Università  lavorando nel frattempo in un piccolo cocktail bar. Nel 2008 dopo anni di esperienza apre il suo primo bar, il Demain. Traendo ispirazione dalla dinamica vita culturale e culinaria di Nijmegen, Ivar si specializza nel creare cocktail che abbiano una storia collegata alla città e ai prodotti locali. 

Nel corso degli ultimi sei anni Ivar e il Demain hanno ottenuto numerosi riconoscimenti, tra cui: Esquire Best Bar, Venuez Best Bar, Maker’s Mark mixology sessions, World Class Best Bartender Holland e vincitore del contest sulla velocità in servizio d’Europa. 

Ivar è stato inserito nella rosa dei migliori bartender d’Olanda e recentemente è stato premiato con il Papillon d’oro come miglior bartender

Ivar de Lange è il più recente membro del team Lucas Bols e come Master bartender della Lucas Bols è incaricato di costruire il programma dei cocktail per la Bols Bartending Academy e di captare nuovi trend e innovazioni provenienti dal mondo del bartending.

Avere Ivar come ospite è stato un onore per Flair Academy e sicuramente una grande ispirazione per i ragazzi dei nostri corsi barman partecipare ad un evento in sua compagnia. 

Per conoscere le prossime date delle Masterclass iscrivetevi alla newsletter tramite il sito e-bar.it oppure scriveteci una mail a info@flairacademy.it

Se volete conoscere più da vicino il lavoro di Ivar De Lange visitate il suo sito www.ivardelange.com dove scrive su cocktail e tutto ciò che li circonda. 

Scrivici

Chiama con whatsapp