Home page Formazione Lavoro Servizi Scuola Contatti

Cosa vi siete persi al MILANO COFFEE FESTIVAL 2018?

Flair Academy era ospite allo stand di Caffè Barbera

Pubblicato il 29/05/2018

Con grande piacere vogliamo raccontarvi della nostra splendida esperienza al Milano Coffe Festival in compagnia di Caffe Barbera.

Il Milano Coffee Festival è stato il primo grande evento dedicato al caffè, un appuntamento che ha coinvolto a Milano, nella strepitosa BASE di via Tortona, 10.000 persone tra torrefattori, produttori di macchine e operatori del settore e ovviamente gli appassionati e amanti del caffè.

Flair Academy era presente al festival ospite allo stand di Caffè Barbera con il quale ha condiviso lo spazio e organizzato due minicorsi di Caffetteria e Latte Art.

Durante i giorni dell’evento l’aria che si respirava era di grande interesse verso il mondo del caffè, della sua filiera e delle origini e delle diverse modalità di preparazione della bevanda. Questo forte interesse conferma la vision della nostra scuola barman che pone al centro dei corsi di Caffetteria e di Latte Art proprio l’analisi e lo studio del caffè.

 

Minicorsi Caffetteria e Latte Art

Durante il Festival si sono svolti due minicorsi dedicati alla caffetteria e alla latte art. Due sessioni da 20 partecipanti ciascuna, che per due ore si sono cimentati nell'arte della caffetteria e hanno provato con mano cosa significa fare il barista.

Contest Latte Art

Oltre ai master gratuiti si è svolto un Contest di Latte Art a cui hanno partecipato 15 persone.
I primi tre classificati sono stati premiati con del caffè Barbera in grani.

1° Kevin Botte
2° Federico Pinna
3° Elena Passoni

primo