Richiedi informazioni

BLOG

HomeBlogCatering

Quando l'open bar è personalizzato

Scegli i cocktail tailor made di My Bar

Pubblicato il 06/02/2018

My Bar Catering si occupa di tutto quello che occorre per realizzare un servizio bar personalizzato,  dall’allestimento della postazione bar, al personale di servizio, alla creazione della drink list della serata, alla fornitura della liquoristica, del ghiaccio e di tutti quei prodotti complementari al servizio bar.

Ma cosa differenzia il servizio a 360° di MyBar da un qualsiasi altro service di bar catering? La differenza è data dalla grande attenzione che My Bar dedica al cliente, alle sue esigenze e richieste e alla realizzazione di cocktail tailor made.

Uno dei nostri punti di forza è dato proprio dalla capacità di costruire su misura i drink che verranno serviti durante un evento seguendo i gusti, gli ingredienti, i colori e i profumi scelti dal cliente, oppure ispirati al tema della serata o alla location dell’evento.

Lo staff di My Bar Catering, composto da barman professionali specializzati in tecniche di Mixology e di Flair bartending, è a completa disposizione per creare per ciascun evento sia privato sia aziendale il giusto cocktail personalizzato, dall’analcolico all’alcolico.

Bar catering tailor made, il nostro lavoro

Oggi vi raccontiamo alcune nostre esperienze. La prima è quella di un servizio di bar catering cocktail Bar per i 50 anni di Silmo, durante la fiera Mido: il più grande evento internazionale dedicato al settore mondiale dell'eyewear.

Silmo è una delle principali fiere dedicate all'ottica e agli occhiali francese, l'evento era caratterizzato da sfumature dorate, champagne e fiori edibili, il tutto incentrato sull’eleganza da bere. Per il cliente MyBar Catering ha costruito ad hoc un servizio di cocktail bar riprendendo l’oro dello stand e scegliendo di utilizzare prodotti francesi come Cointreau, Champagne e liquore ai fiori di sambuco accompagnati da splendidi fiori eduli.

Data: Febbraio 2017
Pubblico: aperto al pubblico
Attività: Cocktail bar in fiera Mido
Dettagli: Servizio cocktail bar dedicato a Silmo, cocktail alcolico costruito ad hoc

Grazie alle doti di grande versatilità My Bar è in grado di passare da un cliente all’altro senza far perdere di efficacia il suo lavoro.

Per la palestra Hard Candy Fitness è stato realizzato un servizio di cocktail bar per 200 persone, dove per l’occasione i nostri bartender professionisti  hanno costruito una serie di cocktail analcolici utilizzando bevande energetiche.

Sono stati ideati per l'evento 3 diversi drink analcolici utilizzando bevande multivitaminiche che, combinate sapientemente ad altri ingredienti e servite con grande attenzione, hanno realizzato un drink menù davvero interessante. L'evento è stato caratterizzato inoltre da uno spettacolo di flair bartending.

Data: Marzo 2017
Pubblico: 200 persone
Attività: Cocktail bar palestra Hard Candy Fitness
Dettagli: Servizio cocktail bar dedicato, cocktail tailor made alcohol free

Ingredienti:
2 oz multipower arancia
1 oz succo di pompelmo
1 oz succo ananas
top ginger beer

Guarnizione lime disidratato e foglie di ananas

Ingredienti
2 oz multipowercranberry-acai
1 oz succo di ananas
½ oz orzata
½ oz freshlime juice
top acqua tonica

Guarnizione frutti di bosco e menta

Scrivici

Chiama con whatsapp