Richiedi informazioni

BLOG

Patto di Servizio, non più solo al centro per l'impiego

Scopri come attivare il patto di servizio tramite un operatore accreditato al lavoro

Pubblicato il 14/09/2018

Flair Academy grazie ai nuovi accordi intrapresi tra i centri per l’impiego e la Regione Lombardia si affianca a questi ultimi per la presa in carico dei disoccupati in vista del loro percorso di reinserimento nel mercato del lavoro attraverso la stesura del Patto di Servizio.

Gli operatori accreditati al lavoro possono erogare i servizi di orientamento dei disoccupati aiutandoli nella ricerca attiva del lavoro, della loro formazione e del loro inserimento lavorativo.

Flair Academy è un ente accreditato dalla Regione Lombardia per i servizi al lavoro e per i servizi di formazione professionale e per questo è il partener ideale per i disoccupati in cerca di lavoro: la nostra scuola barman è in grado di guidarli, formarli e aiutarli al'inserimento nel mondo del lavoro attraverso i corsi per disoccupati per i residenti in Lombardia. 

Cosa fa Flair Academy per il Patto di Servizio

Per regolamentare i rapporti tra i centri per l’Impiego e gli operatori accreditati al lavoro sono stati definiti degli impegni reciproci che la nostra scuola barman, deve svolgere:

➤ Garantiamo la presa in carico di soggetti in stato di disoccupazione che richiedono l’accesso ai servizi al lavoro.

➤ Supportiamo l’utente nel rilascio della DID e ci occupiamo di verificarne l’effettivo rilascio.

➤ Esponiamo al disoccupato i contenuti del Patto di Servizio e gli obblighi relativi alla sottoscrizione del patto.

➤ Verifichiamo l’effettivo stato di disoccupazione dell’utente.

➤ Ci occupiamo di trasmettere al centro dell’Impiego tutte le informazioni.

Una volta che la pratica è avviata il Centro per l’Impiego si impegna a trasmettere all’Operatore accreditato al lavoro le informazioni necessarie allo sviluppo del percorso per il disoccupato.

Per maggiori informazioni

Se vuoi attivare un percorso con Flair Academy per il reinserimento lavarativo scopri i nostri servizi e corsi barman per disoccupati e contattaci per un incontro.

Fonte: Learningitaly 

Scrivici

Chiama con whatsapp