Home page Formazione Lavoro Servizi Scuola Contatti

I corsi professionali di Flair Academy

Flair Academy è un ente accreditato dalla Regione Lombardia per i servizi di Istruzione e Formazione Professionale.

L'offerta proposta da Flair Academy per gli aspiranti Barman professionisti è ampia e articolata e consente agli studenti di intraprendere un percorso professionalizzante completo.

La scuola ha sede a Milano e mette a disposizione spazi attrezzati, disponibili tutti i giorni dell'anno, per formarsi, aggiornarsi e confrontarsi.

Flair Academy è l'accademia più attrezzata d'Italia e rilascia, per tutti i percorsi formativi, ATTESTATI DI COMPETENZA ufficiali riconosciuti secondo la normativa Europea.

Iscrizione Albo n° 649 del 19 Gennaio 2011

i corsi di Flair Academy

Corso Barman

Il Corso Barman rappresenta il passo più importante per acquisire le tecniche fondamentali ed intraprendere la carriera del bartender. Metodi innovativi, organizzazione, rapidità e tanta pratica sono gli ingredienti fondamentali che caratterizzano questo corso di formazione e lo rendono unico nel suo genere.

Corso Caffetteria

Il corso di caffetteria è studiato ad hoc per coloro che desiderano apprendere le tecniche per la corretta preparazione dell'espresso, cappuccino e dei principali prodotti della caffetteria italiana ed internazionale.

Corso Latte Art

Il corso di Latte Art è il passaggio successivo al corso di caffetteria professionale. Per lo svolgimento ideale del corso è infatti importante essere in grado di preparare il caffè e di creare la crema di latte in maniera appropriata, poiché durante il corso si apprende  "l’arte della decorazione tramite l’uso del latte".

Corso Mixology

Non vogliamo chiamarlo corso di Mixology, useremo il termine PER-CORSO MIXOLOGY, un percorso che non ha una direzione stabilita, non ha regole certe, non ha limiti in cui scoprire le logiche di miscelazione, tutti i passaggi dal banco bar al bicchiere che trasformano un cocktail in un buon Drink.

Corso Flair Bartending

Il corso Flair Bartending va oltre il corso barman e serve ad acquisire capacità quali preparare ottimi drink, lavorare rapidamente, creare ed interagire, gestire correttamente i consumi, intrattenere il cliente, oltre che la capacità di spettacolarizzare la propria tecnica di lavoro attraverso il working flair e l’exhibition flair.

Corso Bar Manager

Il corso di Bar Manager nasce dall’esigenza di creare manager altamente professionali per la gestione di attività legate al mondo della ristorazione e del beverage, con un particolare focus su quest’ultimo aspetto.

Corso Tea Academy

A chi è rivolto? Appassionati, professionisti e cultori del tè, scopriranno i segreti e la cultura di questa bevanda millenaria. Il corso si svolge nella prestigiosa location Maison Du Mekong - un luogo magico dove assaporare questa bevanda. 

calendario corsi

I corsi sono elencati in ordine di partenza

SCOPRI TUTTE LE DATE