Richiedi informazioni

BLOG

HomeBlogBar tools

Cocktail creativi con gli Ice Molds

I bar tools di cui non puoi fare a meno

Pubblicato il 18/12/2018

Il ghiaccio non è che un passaggio di trasformazione dell'acqua che da liquida passa allo stato solido.
Nella miscelazione il ghiaccio diventa protagonista indiscusso in quanto elemento indispensabile per creare un cocktail. Naturalmente l'acqua utilizzata incide nella purezza dello stesso, quando saremo in presenza di un ghiaccio pulito potremo osservarne la sua incredibile trasparenza.

Quale ghiaccio usi per i tuoi cocktail?

Comunemente viene utilizzato il ghiaccio a cubi, ve ne parliamo nell'articolo dedicato al ghiaccio per cocktail, recentemente però abbiamo assistito ad un'evoluzione anche nel settore del ghiaccio.

Oggi in numerosi cocktail bar vengono serviti cubi di grandi dimensioni, sfere perfette e altre forme suggestive a volte persino con frutta o fiori all'interno.

Esistono delle macchine per il ghiaccio in grado di produrre queste forme, ma che spesso hanno costi importanti e a volte non si sa dove posizionarle all'interno del proprio cocktail bar. Come fare in questo caso?

La rivoluzione del ghiaccio con gli Ice Molds

La soluzione arriva con gli Ice Molds, nient'altro che stampi in silicone flessibili e ad uso alimentare, con i quali spaziare con la fantasia e creare i cocktail più creativi!

Da Flair Academy puoi acquistare gli Ice Molds di diversi tipi: a sfera, a cubo, a cilindro.

Ognuno di questi può essere preventivamente preparato utilizzando fiori eduli o frutti di bosco per guarnire direttamente il vostro ghiaccio. 

Puoi provare anche ad utilizzare il caffè nei tuoi mold:s in questo modo otterrai delle sfere di caffè per preparare un ottimo coffee drink

Divertiti a creare cocktail fantasiosi per sorprendere i tuoi clienti! Provali subito!

Scrivici per avere maggiori informazioni a info@e-bar.it

Scrivici

Chiama con whatsapp