Richiedi informazioni

BLOG

Chi non si forma si ferma

Diventare un perfetto bartender con un corso gratuito. Vuoi sapere come?

Pubblicato il 08/03/2021

Dalla parte dei bartender, sempre e comunque

E’ la mission di Flair Academy: fornire a chi vuole fare questo mestiere tutte le competenze professionali riconosciute. 

In questo momento di estrema difficoltà sanitaria, sociale ed economica, affidarsi a Flair Academy significa scegliere l’unica scuola puramente beverage ACCREDITATA presso REGIONE LOMBARDIA per imparare, migliorare le proprie capacità, ricostruirsi professionalmente e rientrare nel mondo del lavoro.

#chinonsiformasiferma

Grazie al bando DOTE UNICA LAVORO, Flair Academy supporta i professionisti beverage profondamente danneggiati dalle conseguenze delle restrizioni anti-Covid.

Tutti i lavoratori del settore, fermi a causa della chiusura del locale in cui lavoravano prima della pandemia, messi in cassa in cassa integrazione Covid, hanno trovato nella nostra scuola l’opportunità di perfezionare le competenze tecniche acquisite prima che l’emergenza sanitaria arrivasse a congelare, almeno momentaneamente, le certezze personali e lavorative del nostro settore, sempre vivo e attento ai cambiamenti.

La pausa forzata ha rappresentato un’occasione per imparare qualcosa di nuovo, di gratificante, non solo dal punto di vista professionale, ma anche dal punto di vista umano. Perché ci si è resi conto, in un momento difficile, che Flair Academy rappresenta un punto di incontro e di confronto, un posto in cui ritrovarsi con altre persone che parlano la stessa lingua, un abbraccio collettivo in grado di restituire una forza apparentemente smarrita lungo la strada.

L’opportunità offerta da REGIONE LOMBARDIA attraverso Flair Academy è COMPLETAMENTE GRATUITA (ma non per questo meno qualificata e qualificante), prevede 150 ore di formazione “spalmata” su più corsi avanzati, scelti in completa autonomia dagli utenti fra tutti quelli presenti nel nostro catalogo. Grazie ai nostri laboratori, tutti finora hanno potuto sperimentare con mano nuove tecniche, nuovi ingredienti e nuovi approcci al mondo beverage che resta sempre e comunque in continua evoluzione.

Con i laboratori Mixology, Bar Management, Latte Art, Flair, Barman, Caffetteria si punta essenzialmente ad una specializzazione mirata e non globale (che rischia di essere dispersiva e poco obiettiva).

E che si traduce in un Attestato di Competenze riconosciute da Regione Lombardia, di valore europeo, rilasciato per ciascun corso svolto.

E’ un messaggio chiaro ed è il motivo per cui in tutti questi mesi dalla nostra porta non sono entrati solo coloro che desideravano specializzarsi, ma anche quelli che per la prima volta si avvicinavano al mondo beverage.

Come accedere al servizio

Per aderire a DOTE UNICA LAVORO e approfittare di questa opportunità c’è ancora tempo.

Il bando è sempre aperto, Flair Academy lo attiva regolarmente grazie all’accreditamento regionale.

Ecco quali sono i requisiti per accedere:

  •   Essere in cassa integrazione con causale COVID presso un'azienda con unità produttive/operative ubicate in Lombardia
  •   Avere da 18 a 65 anni
  •   Essere residente o domiciliato in Regione Lombardia
Prenota oggi, che sei in cassa, e frequenta quando vuoi

Scegli Flair Academy e continua a seguirci sul nostro sito e i nostri profili social, scoprirai tutte le nuove opportunità per diventare un perfetto bartender.

Scrivici

Chiama con whatsapp