Richiedi informazioni

BLOG

HomeBlogBar tools

Attrezzatura per barman: store'n pour

L'attrezzatura indispensabile per un bartender

Pubblicato il 29/01/2018

Per far sì che un bravo bartender riesca a lavorare al meglio, oltre che di conoscenza e tanta fantasia, ha bisogno anche di attrezzature per barman adeguate che possano facilitarne il suo lavoro.

Lo Store’n Pour è uno strumento importante in quanto velocizza il lavoro del bartender, fondamentale in situazioni dove ci sono alti volumi di lavoro dove oltre a sveltire la preparazione dei cocktail aiuta nel conservare il contenuto al suo interno e mantenere pulita l’area di lavoro.

Lo store’n pour è una sorta di una bottiglia realizzata in materiale plastico alimentare che serve a contenere succhi di frutta o pre-mix, preparati prima del servizio utilizzando frutta fresca o già pronti in precedenza.

Conservare e versare: ecco la funzione dello Store'n pour

Gli store'n pour sono bottiglie atte alla conservazione di succhi e premix, fondamentali per la preparazione dei cocktail durante la serata e ancora più fondamentali per il rimessaggio in frigorifero a serata conclusa.

Lo store’n pour è composto da 4 elementi: il versatore, il collo, il contenitore e il tappo. Per rendere riconoscibile a colpo d’occhio il prodotto all’interno dello store'n pour ci si avvale di codici colore. 

Convenzionalmente i codici delle bottiglie store‘n pour per succhi sono: giallo per l'arancia, azzurro per l'ananas, nero per la mela, nero/rosso per il cranberry, mentre per i premix si usa il doppio azzurro per la Colada Mix, doppio rosso per la purea di fragola e verde/bianco per lo Sweet&Sour.

In alternativa ai classici store ‘n pour, se si vuole realizzare un servizio più elegante per la serata, è possibile utilizzare una bottiglia di vetro inserendo nel collo della bottiglia un Jet Pour, il cugino dei più conosciuti Metal Pour, dove lo sfiato e il beccuccio più largo consentono ai prodotti di fuoriuscire in maniera più costante. 

Acquista online su E-BAR.it i tuoi bar tools

Visita il sito di E-BAR.it, scopri l'ampia scelta di attrezzature per barman e ordina subito il set di store’n pour per conservare al meglio le puree e premix e realizzare degli stupendi cocktail

 

store 'n pour

Scrivici

Chiama con whatsapp