Richiedi informazioni

BLOG

Cappuccino latte art: tu lo sai fare?

Decorazione di caffè e cappuccini con la latte art

Pubblicato il 03/04/2018

Oggi è sempre più frequente ordinare un cappuccino al bar e venire serviti con un cappuccino decorato con Latte Art.

Si tratta di un plus che i baristi realizzano per strappare un sorriso al cliente, una gentilezza in più per catturare il cliente e portarlo a tornare al bancone del proprio locale.

La latte art 

La Latte Art è quell’abilità che i baristi acquistano nel decorare il cappuccino, il caffè espresso e tutte le bevande a base caffè. 

Manipolando la crema di latte è possibile realizzare disegni unici e spettacolari sulle bevande.

Alla base di un cappuccino decorato si trovano un caffè espresso fatto a regola d’arte, un latte intero o parzialmente scremato di buona qualità per creare la crema di latte ottimale e la giusta lattiera.

Per montare in maniera ottimale il latte e renderlo efficace per la latte art servono pazienza e la giusta conoscenza delle condizioni ottimali per la sua montatura.

Corso Latte Art di Flair Academy

Durante il nostro corso di Latte Art i nostri trainer Matteo Zambon e Ravane Conrado insegnano la montatura e la manipolazione della crema di latte con lo scopo preciso di creare decorazioni cappuccino artistiche. Solo il latte montato nel modo giusto offre la base di partenza su cui creare la Latte Art.

Per imparare a disegnare le forme più semplici, come ad esempio la foglia o il cuore, è necessario un corso dedicato in cui imparare la disciplina, è infatti impossibile spiegare a voce il movimento che deve fare il polso!

Scopri di più sul nostro corso Latte Art e prenota subito il tuo posto in aula!

decorazione latte art

Scrivici

Chiama con whatsapp