Richiedi informazioni

BLOG

HomeBlogCatering

My Bar Catering presente al Fuorisalone di Milano

Scopri tutte le nostre location al Fuorisalone 2018

Pubblicato il 26/04/2018

Cocktail bar al Casello giallo - Tortona Locations

MybarCatering e Flair Academy erano presenti al Casello Giallo, una delle meravigliose location di Tortona Locations con il servizio cocktail bar che ha accompagnato i visitatori durante tutta la durata del Fuorisalone.

Al bancone potevi ordinare 4 diverse tipologie di drink: Gin Tonic (standard), Vodka Tonic (standard), Spritz (con Aperol o Galliano) e Moscow Mule.

La grande particolarità del servizio bar personalizzato era la possibilità di scegliere la botanica e la tipologia di tonica per il proprio tonic oltre naturalmente il tipo di Gin e Vodka.

Le proposte dei nostri bartender sono state 

Fever Tree Elderflower. Acqua tonica arricchita con fiori di sambuco freschi raccolti a mano tra maggio e giugno nella zone del Glouchestershire, Regno Unito. Tutta la gamma Fever-Tree utilizza come unico dolcificante lo zucchero di canna, al contrario di altri marchi che utilizzano aspartame o saccarina. L’acqua utilizzata proviene da una fonte nello Staffordshire ed è stata selezionata per il suo basso contenuto di minerali

Fever Tree Mediterranean. Trasparente alla vista. Al naso offre delicati e gradevoli note di erbe aromatiche, in particolare timo e rosmarino, sostenute da sentori di agrumi freschi. Palato morbido e raffinato, al gusto richiama le erbe e gli agrumi, sottolineati da una garbata ed elegante effervescenza.

Fentimas. Trasparente e luminoso alla vista. Al naso sprigiona intense note agrumate e di lemongrass, che si ritrovano al palato. Sorso estremamente pulito e rinfrescante, dalla delicata e piacevole effervescenza.

Tassoni. Incolore e ha una limpida trasparenza dall’inconfondibile gusto agrumato con fragranze di erbe aromatiche.Una bevanda dal gusto naturale con un minimo dosaggio di zuccheri. Al posto del chinino, che conferisce il tipico retrogusto amaro, è stato preferito l’aroma naturale di quassio, il cui legno contiene la quassina, sostanza dal noto potere amaricante.La base è costituita da acqua demineralizzata per esaltare gli aromi, con aggiunta di anidride carbonica e acido citrico, insieme al mix di agrumi che la rende unica nel suo genere.

Tra le botaniche a scelta dei clienti c'erano rosmarino, salvia, basilico, alloro, timo

Per i palati fini, a scelta, la possibiltà di ordinare un Gin premium tra Giass, Luis Gin e Damrak o la Vodka premium tra Russian Standard Gold, Zubrowka bison grass, Zubrowka aromatizzata (ginepro, menta piperita, corteccia di betulla, acero, aghi di pino).

Durate la settimana del Fuorisalone 2018 abbiamo realizzato 2000 cocktail usando
700 kg di ghiaccio
40 litri di vodka
50 litri di gin
33 litri di Aperol
200 litri di acqua tonica

Cliente Plose - Barcatering Fuorisalone

Per questo cliente My Bar catering ha realizzato due cocktail bar su misura, uno presso lo Showroom Boffi in via Solferino e l'altro presso lo Showroom De Padova in Via s. Cecilia. 

I nostri bartender hanno realizzato 4 cocktail dedicati ai prodotti Plose.

Berry Fizz, un analcolico che "allude" al tema "montano" realizzato con succo di mirtillo BioPlose, succo di mela BioPlose, sweet n’ sour, sciroppo di zucchero, Gassosa Plose Vintage e mirtilli freschi.

Plose Mule, Ginger Plose Vintage, fresh lime juice, vodka, zenzero

Mediterraneo: Chinotto Plose Vintage, Amaretto di Saronno, Damrak gin, arancia disdratata

Lemon Plose, la rivisitazione di Flair Academy per Plose del classico "Americano" realizzato con Thè & Limone BioPlose Tea Collection, Vermouth rosso, bitter, lemon peel. 

Scrivici

Chiama con whatsapp