Richiedi informazioni

BLOG

HomeBlogCatering

Team Building alternativi? Scegli My Bar!

Scopri le nostre attività di team building

Pubblicato il 06/11/2017

Qualunque siano il settore lavorativo e la dimensione della tua azienda saper lavorare insieme è uno dei requisiti fondamentali per far crescere un business.

Saper lavorare in gruppo o in team però non è una capacità innata in ciascuno di noi.

Ci sono quelli a cui viene naturale, mentre per altri si tratta di una fonte di stress e di difficoltà non indifferente. Ogni situazione lavorativa presenta equilibri precari tra colleghi che spesso portano ad incomprensioni o attriti sul lavoro, proprio per appianare queste situazioni My Bar Catering, in collaborazione con Flair Academy, ha messo a punto delle attività di team building personalizzate basate sul gioco di squadra e il divertimento.

Se per la tua impresa sogni un team building alternativo ai soliti e più conosciuti allora sei nel posto giusto! 

La “costruzione del gruppo” è un’attività che ha lo scopo di formare una squadra coesa che lavora insieme per raggiungere lo stesso scopo. My Bar ha sviluppato un percorso di tipo ludico, che ha l’obiettivo primario di sviluppare l’appartenenza ad un team e far divertire il gruppo.

Obiettivi Team building

Tra i diversi obiettivi che un’azienda vuole raggiungere proponendo un’attività di team building ai suoi dipendenti sicuramente c’è la volontà di creare una maggiore relazione tra loro, incrementare la collaborazione e il livello di fiducia nei compagni, ma anche motivare il gruppo di lavoro creando coesione ed integrazione tra le persone in modo divertente e giocoso.

team building milano
my bar team building milano

Bartender per un giorno con il team building

Il team building studiato da My Bar è un format vincente in quanto avvalorato dall’esperienza pluridecennale maturata in Flair Academy grazie alla quale abbiamo creato delle formule complete di attività volte a garantire il miglior risultato nella cooperazione: diventa barman per un giorno e con la tua squadra costruisci un vero e proprio cocktail bar.

Lo staff impiegato nei team building, dal conduttore al barman, è composto da professionisti della didattica e operatori del settore, cui competenze derivano da anni di esperienza sul campo.

Il team building di My Bar prevede la divisione dei partecipanti in diverse squadre, di massimo 10 persone l'una, che si affronteranno in 5 diverse sfide, partendo dalle basi del bartendending per arrivare alle tecniche di preparazioni fondamentali dei cocktail fino alle sfide opzionali dedicate alla miscelazione molecolare o al flair bartending

Un cocktail è una bevanda ottenuta tramite una miscela proporzionata ed equilibrata di diversi ingredienti alcolici, analcolici e aromi. Un cocktail ben eseguito deve avere struttura, aroma e colore bilanciati, parallelamente un Team si forma sull’apporto dei singoli individui, che come gli ingredienti di un cocktail, se ben dosati e strutturati, creano in sinergia un drink perfetto.

Il nostro personale sarà in grado di formare le diverse squadre per affrontare le sfide divertendosi e mettendosi alla prova! 

Scrivi una mail a info@mybarcatering.it per avere maggiori informazioni e organizzare la tua giornata dedicata al team building.

Il nostro staff è disponibile a valutare team building in tutta Italia.

Scrivici

Chiama con whatsapp