Richiedi informazioni

BLOG

Loolapaloosa Flair Championship 2017

26 maggio - Iscriviti alla prima tappa del Flair Contest

Pubblicato il 16/05/2017

Flair Academy e il Loolapaloosa presentano la Loolapaloosa FLAIR CHAMPIONSHIP 2017, la competizione di flair bartending più importante d’Italia con valenza internazionale grazie alla sottoscrizione al WFA –  World Flair Association - l’associazione che definisce tecniche di velocità, meccaniche di lavoro, dosaggi, movimenti ed esibizioni nella preparazione di drink perfetti, validi in tutto il mondo.

La Loolapaloosa Flair Championship è un evento di portata internazionale che ha richiamato negli eventi passati grandi nomi del flair e ha visto esibirsi e sfidarsi i migliori bartender al mondo.

FLAIR COMPETITION

La gara si svolge in 3 Round di qualificazione, il primo è il 26 maggio a Milano, il secondo il 30 giugno e il terzo il 29 settembre. I vincitori delle 3 sfide si affronteranno nel round finale.

L’obiettivo del contest è anche quello di offrire uno show unico e di trasmettere al mondo del beverage e dell’intrattenimento, che la qualità delle materie prime e la creazione di cocktail di elevata complessità possono essere utilizzate e avvalorate attraverso il flair da spettacolo. 

Insieme a Flair Academy e Loolapaloosa il Flair Contest è possibile grazie agli sponsor principali Jack Daniel’s Whiskey e Russian Standard Vodka.

Svolgimento del contest

Durante i round di qualificazione ciascun iscritto avrà a disposizione 5 minuti di tempo per realizzare 4 cocktail: Russian Mule e Lynchburg Lemonade uguali per ciascun partecipante, insieme ad altri due a scelta tra le 9 possibilità offerte dai giudici, Green pleasure, Genever Bramble, 21 Blossoms Shooter, Gancia Mood, Italian Shock, Black Heart, Galliano L’Aperitivo dry iced, Galliano Spiritz, Pura Vida.

 

Iscrizioni alla Loolapaloosa Flair Championship 2017

Iscriviti al primo round inviando una mail a flairchampionship@gmail.com, il costo è di 60€.

Il vincitore della Russian Standard Flair Competition 2017, organizzata da Russian Standard Vodka, avrà il diritto di accedere direttamente alla finale della Loolapaloosa Flair Championship World di novembre 2017.

Scrivici

Chiama con whatsapp