Richiedi informazioni

BLOG

Corso Caffetteria: come preparare il cappuccino perfetto

Prenota il tuo posto in aula e diventa il barista perfetto!

Pubblicato il 28/10/2019

Quanti cappuccini hai bevuto al bar e quanti di questi ti hanno lasciato davvero soddisfatto?

Forse non sai che anche per realizzare il cappuccino perfetto, sono necessarie delle precise abilità che non si acquisiscono solo mettendosi dietro il bancone di un bar. Ecco perché Flair Academy organizza, durante tutto l’anno, corsi professioniali per barista per diventare delle vere e proprie eccellenze in questo mondo.

Corso di caffetteria

Il corso di caffetteria è pensato per tutti coloro che hanno il piacere di servire ai propri clienti una ricca varietà di servizi di caffetteria, dal più semplice al più complesso, che riusciranno a far distinguere la vostra attività da tutte le altre. Questo grazie a tutti gli aspetti tecnici e decorativi acquisiti appunto tramite il corso e l’insegnamento da parte dei nostri bravissimi Trainer. Flair Academy è inoltre un ente formativo accreditato dalla Regione Lombardia e possiede quindi tutta una serie di qualità e certificazioni, che rendono i propri corsi di formazione dei veri e propri programmi di studio certificati.

Il programma del corso di caffetteria

Per partecipare al corso di caffetteria non sono richieste specifiche abilità di base, se non la voglia di mettersi in gioco e di imparare tutto ciò che i nostri trainer professionisti hanno voglia di trasmettere. Si tratta di un corso dedicato, non solo a chi opera nel settore caffetteria, ma anche a chi ha voglia di immergersi in questo faticoso ma affascinante mondo. 

A chi vorrà imparare, richiediamo solo tanta voglia di carpire tutte le mosse e le nozioni che abbiamo voglia di trasmettere, noi dalla nostra cercheremo di fornire tutte le tecniche e gli insegnamenti teorici e pratici per le corrette preparazioni di caffè espresso, cappuccino, coffee drink e di tutti gli altri prodotti di caffetteria, sia italiani che internazionali. Nella scuola di Flair Academy, inoltre, oltre alle lezioni frontali, si ha la possibilità di toccare con mano gli strumenti del mestiere e di provare autonomamente le tecniche acquisite, con una postazione dedicata ad ognuno.
Scopri il programma completo del corso di caffetteria e le date attive per prenotare il tuo posto in aula.

Il corso Latte art

Per chi vuole affinare ancora di più le sue abilità e vuole intraprendere lo step successivo al corso di caffetteria, è attivo da Flair Academy anche il corso di Latte Art, con cui si ha la possibilità di imparare la vera arte di decorazione di cappuccini e caffé tramite l’uso del latte.
Scopri il programma completo del corso latte art e prenota il tuo posto in aula per questi e tutti gli altri corsi di Flair Academy!

Scrivici

Chiama con whatsapp