Home page Formazione Calendario Lavoro Servizi Scuola Contatti

Mixology art: la figura del barchef

Prenota il tuo posto nel corso di Mixology di Flair Academy

Pubblicato il 11/07/2019

Quello dell’arte della miscelazione è un mondo in continua evoluzione, ed è per questo che sta prendendo piede una nuova figura, quella del bar chef

Come dice la parola stessa, il barchef è un vero e proprio “chef del bar” che unisce alla fantasia, anche le abilità di un vero bartender. Abilità acquisite prima grazie al corso barman, che fornisce le nozioni basilari per intraprendere questa professione, e successivamente al corso mixology e ai suoi laboratori, che aggiungono al corso precedente le regole basilari della chimica degli ingredienti, la chimica dell’alcol e dello zucchero, mettendo in discussione e a confronto ogni singolo ingrediente per creare una ricetta prima e un drink poi che faranno la differenza.

Noi lo abbiamo definito un per-corso più che un corso, che non ha una direzione stabilita, né regole certe, né limiti che ti permetterà di sperimentare tutte le tecniche di miscelazione e i passaggi dal bancone al bicchiere. 

Per diventare un bravo barchef, oltre ai corsi suddetti, occorrono curiosità, tanta voglia di imparare, un pizzico di fantasia e desiderio di sperimentare senza paura di sbagliare, perché in questo mare pieno di pesci, vince chi ha voglia di fare la differenza e distinguersi da tutti gli altri.

Il per-corso di Flair Academy

Un’arte che unisce il vecchio e il nuovo, la tendenza del momento e il drink classico che non tramonta mai. Un mix tra due mondi apparentemente molto lontani, ma in realtà molto vicini tra loro, che hanno come unico scopo quello di soddisfare il palato che è pronto a riceverli.

A guidarti nella formazione per questa nuova professione è la trainer Mia Terry, una vera e propria “chimica della miscelazione”, che sarà ben felice di trasmetterti tutte le sue conoscenze e stimolare la tua curiosità.

 

Per maggiori informazioni leggi il programma del corso di mixology, scopri le prossime date disponibili, prenota il tuo posto in aula e diventa il nuovo bar chef!