Home page Formazione Calendario Lavoro Servizi Scuola Contatti

Flair Academy presenta il percorso Mixology

Prenota un posto in aula per le nuove date del corso Mixology

Pubblicato il 30/07/2019

Il nostro è un mondo in continuo aggiornamento ed è per questo che Flair Academy propone sempre nuove date disponibili per diffondere le proprie conoscenze a tutti coloro i quali non vogliono rimanere indietro ma piuttosto aggiornarsi sulle ultime tecniche e abbinamenti che riguardano l’arte della miscelazione. 

Il mondo della Mixology infatti unisce il vecchio e il nuovo mondo del beverage ed è proprio grazie a questo mix che si riescono ad esplorare e studiare insieme sempre nuovi abbinamenti. Si possono infatti avere conoscenze basilari o anche qualcuna più articolata, si possono conoscere e seguire le mode del momento, ma bisogna anche dettarne di nuove, ed è per questo che esiste la sezione dell'Academy dedicata alla Mixology, nata per tutti coloro che hanno voglia di capire, conoscere, crescere e confrontarsi con gli altri senza la paura di rimanere indietro. La differenza tra conoscere e non infatti, sta nella possibilità di poter scegliere da soli cosa fare e in quale direzione dirigersi.

Il per-corso mixology di Flair Academy

Noi vogliamo chiamarlo per-corso anziché corso, proprio perché percorreremo insieme tra nuove abilità, alcol, aromi, profumi, spezie per bilanciarli insieme in un drink di nuova concezione. Un per-corso che non ha regole, limiti e nemmeno una direzione stabilita, una direzione che troveremo insieme, per arrivare alla trasformazione di un cocktail in un buon drink, con tutti i passaggi dal bancone del bar al bicchiere che ne derivano. L’arte della mixology infatti unisce le nuove tendenze a tutte le regole basilari sulla chimica degli ingredienti e la fantasia che ogni bartender dovrebbe applicare al so lavoro riuscendo a renderlo unico e speciale.

Il programma del per-corso

Gli unici requisiti che richiediamo sono le conoscenze di tutti gli argomenti trattati nel corso Barman.

A guidarti in questa esperienza sarà la trainer Mia Terry, con un corso di 35 ore che si articolano in una settimana, dal lunedì al venerdì, dalle 9:30 alle 17:30 (con pausa pranzo dalle 13 alle 14) da Flair Academy.

Leggi il programma completo del corso Mixology e prenota un posto in aula… Diventa il nuovo bartender che tutti desidereranno nel proprio locale!