Home page Formazione Calendario Lavoro Servizi Scuola Contatti

Torino Cocktail Week, l'evento beverage da non perdere

Appuntamento a Torino dal 20 al 26 maggio, per una sette giorni dedicata ai cocktail

Pubblicato il 22/05/2019

Il 20 maggio è iniziata a Torino la terza edizione della Cocktail Week, una settimana interamente dedicata all’affascinante mondo della mixology, l’arte di miscelazione dei drink. A fare da padroni sono tantissimi bartender di livello nazionale e internazionale che saranno presenti in 30 locali della città piemontese, con cui il pubblico avrà la possibilità di scoprire tutti i segreti e assaggiare attraverso masterclass e degustazioni il liquore o il distillato del giorno.

La settimana dei cocktail

Ogni sera infatti, sarà dedicata ad un prodotto differente, nello specifico:

•Lunedì - Vermouth

•Martedì - Gin

•Mercoledì – Whisky

•Giovedì – Vodka

•Venerdì – Tequila

•Sabato – Rum

A chiudere la settimana, durante Domenica 26 ci sarà invece un panel di eventi incentrato sul mondo dei mocktail, i drink analcolici.

Durante tutta la settimana, i barman professionisti saranno giudicati dal pubblico sulle esclusive creazioni miscelate che avranno realizzato al momento e i 10 che avranno realizzato i cocktail migliori parteciperanno al contest finale che si terrà sabato e domenica a Palazzo Carignano, al Salone del Cocktail, un grande spazio espositivo realizzato in collaborazione con TO Drink e le più importanti aziende di liquori, dove in due punti bar si avrà la possibilità di assaggiare le creazioni miscelate dei bartender presenti.

I prossimi appuntamenti

Non solo cocktail, ma durante la Torino Cocktail Drink ci saranno anche dei masterclass in cui si parlerà del liquore o del distillato del giorno. Così come infatti è avvenuto lunedì 20 con “Aria, Fuoco, Terra e Grappa: magia degli spiriti” e come avverrà martedì 21 “Gin 43° 12° Aquamirabilis” con Riccardo Rossi, bartender di uno dei cocktail bar più prestigiosi di Roma e ambasciatore italiano del Pisco, segnaliamo come da programma: mercoledì alle 14 il masterclass “La ruta del Pisco” sul Perù e la scoperta del distillato nazionale, giovedì alle 19 al Museo Casa Martini un masterclass su uno dei prodotti più celebrati dal mondo del cinema e infine venerdì alle 18 un incontro con Diletta Tonatto, direttrice della maison omonima, sulla Piramide olfattiva e la Miscelazione.

programma-torino-cocktail-week-2019 foto credit: pagina Facebook Torino Cocktail Week

Noi di Flair Academy siamo in visita a Torino questa settimana… Che ne dici di fare un salto anche tu?