Richiedi informazioni

BLOG

HomeBlogFlair

Corso Flair Bartending

Hai mai pensato a dove potresti arrivare con il flair bartending?

Pubblicato il 29/01/2019

Molti associano il termine Flair Bartender ai professionisti che hanno la capacità di spettacolarizzare la propria tecnica di lavoro, sviluppando movimenti così detti "acrobatici", utilizzando l’attrezzatura bar. 

Questa è sicuramente una delle caratteriste che distingue un professionista che utilizza questa tecnica di lavoro per interagire con la clientela, ma non è tutto qui! 

Flair Bartender: exhibition & working flair

Il corso Flair Bartending serve proprio a questo: ad acquisire tutte queste capacità migliorando ed incrementando il risultato ottenuto nel corso barman, ed aggiungere la capacità di spettacolarizzare la propria tecnica di lavoro attraverso il working flair e l’exhibition flair.

Queste due particolari tecniche di lavoro sono esclusivamente manuali e si apprendono con un corso dedicato che permette di lavorare in un’aula attrezzata seguiti da trainer qualificati.

Flair Academy è una scuola barman associata alla WFA (World Flair Association) che ha standardizzato le regole del flair in tutto il mondo. Questa distinzione è fondamentale per identificare le capacità dei singoli bartender, seguendo dei canoni ben precisi suddivisi in livelli. 

A questo scopo Flair Academy propone il corso flair bartender certificato WFA di 1° livello Yellow e 2° livello Orange, suddivisi in due parti ben distinte: working flair ed exibition flair.

Un flair bartender si può definire tale se è in grado di applicare al meglio le prerogative fondamentali del metodo flair, ovvero preparare ottimi drink, lavorare rapidamente, creare e interagire, gestire correttamente i consumi, intrattenere il cliente!

L'obbiettivo del corso di flair bartending della nostra scuola barman è quello di dare un solida base tecnica ai corsisti ed assicurare loro la padronanza dei movimenti studiati, per essere in grado di poter riproporre gli argomenti affrontati nel corso in un contesto lavorativo,  dando un valore aggiunto alle tecniche del corso barman.

Inoltre verranno insegnate delle procedure di lavoro in velocità che permetteranno di andare a preparare più drink in brevissimo tempo, sempre nel rispetto delle regole base, imparate nei corsi precedenti  - come le dosi corrette per la preparazione del drink,  nessun spreco di prodotto, fluidità e precisione in fase di costruzione.

Per accedere all’esame e conseguire la certificazione di livello "giallo" è necessario frequentare entrambe le sessioni, chi invece ha frequentato il Corso Working, può accedere all'esame livello giallo, frequentando solo la parte dedicata all'exhibition flair.

Tutti i bartender certificati WFA sono elencati sul sito ufficiale e visibili in tutto il mondo! 

 

Partecipa al corso Flair Bartending Yellow

Iscriviti al Corso di flair Bartending Yellow del 11 febbraio 2019.

Solo per questa data per te un super sconto!!

Contattaci al numero 0267382649 oppure via mail ad info@flairacademy.it per scoprire di più

 

Scrivici

Chiama con whatsapp