Richiedi informazioni

BLOG

Garanzia Giovani

Cos'è e come funziona in Lombardia

Pubblicato il 16/03/2020

Se hai un'età tra i 16 e i 29 anni compiuti, non studi (neanche all'Università), non lavori a contratto, non sei impegnato in un tirocinio, non stai svolgendo il servizio civile, e desideri diventare un barista barman di prim'ordine, ma non puoi permetterti di pagare un corso professionale prestigioso, allora Garanzia Giovani è quello che fa per te.

Come funziona la Garanzia Giovani

Che tu voglia diventare un abile Bartender, un Barista capace o acquisire le competenze professionali di base di entrambe queste due figure, che sono le principali della cultura beverage, Flair Academy può aiutarti a realizzare il tuo sogno. L'importante è possedere i requisiti che abbiamo descritto e che ti permettono di accedere ai percorsi Garanzia Giovani Lombardia.

Garanzia Giovani non permette solo di frequentare il corso barman che desideri in maniera completamente gratuita, ma ti aiuta anche a cercare e trovare un lavoro nel beverage, quando il tuo corso è finito.

Flair Academy e Garanzia Giovani per il tuo futuro

Questo significa che intraprendendo un percorso Garanzia Giovani con Flair Academy saremo in grado di aiutarti con il tuo curriculum, ti proporremo ai datori di lavoro che contattano la scuola alla ricerca di personale da assumere (come dipendente o come tirocinante),  e ti seguiremo nella fase di stipula di un contratto di lavoro se dovessi avere dubbi, perplessità o semplicemente bisogno di un confronto con chi ne sa di più e può darti una mano a capire meglio gli aspetti burocratici.

Un'opportunità per i giovani

Perchè come dicono in Regione Lombardia, Garanzia Giovani rappresenta un'opportunità per sviluppare una stretta collaborazione tra il sistema educativo e il mondo produttivo al fine di favorire e promuovere un'offerta qualitativamente valida di lavoro, di proseguimento degli studi, di apprendistato, di tirocinio.

Quanti di voi si sono fermati alla terza media perchè non sapevano come proseguire gli studi?

Quanti invece hanno cercato una scuola adatta alle proprie inclinazioni, ma poi ne hanno scelta una che non era poi così adatta?

Quanti in cuor loro hanno sempre sognato un lavoro dinamico, a contatto con la gente, in cui non ci si annoia veramente mai, ma poi hanno scelto di seguire gli amici o i suggerimenti della famiglia e dopo un pò hanno mollato la scuola?

Garanzia Giovani in Lombardia: una vera occasione

Ecco, è arrivata l'occasione che fa per voi. A chi vuole buttarsi nel beverage con tutto l'entusiasmo di cui è capace, ma non sa da dove cominciare o non ha la possibilità economica per farlo, Garanzia Giovani offre tutto questo: un colloquio introduttivo per verificare le vostre aspirazioni e la vostra disponibilità, l'aggiornamento della vostra situazione occupazionale (che comunque va sempre verificata) e poi una volta che la Garanzia Giovani viene assegnata, si parte.

Flair Academy in collaborazione con Garanzia Giovani Lombardia offre un corso di formazione barman gratuito, verifica e aggiornamento del vostro curriculum e mantiene i contatti con i datori di lavoro che cercano personale.

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI SU GARANZIA GIOVANI

Per poter usufruire dell'iniziativa leggi di più a questo link e compila poi il form di richiesta informazioni in tutte le sue parti e verrai ricontattato dal nostro staff oppure chiama il numero 02-67382649.

Flair Academy: un sostegno continuo 

Il ruolo di Flair Academy non si esaurisce alla fine del corso. Seguiamo tutti i nostri corsisti nel loro percorso di formazione e inserimento lavorativo.
Inoltre nel nostro blog ogni settimana troverete sempre nuovi spunti e consigli.

Vi parleremo presto di come si scrive o si aggiorna un curriculum vitae (un cv) e di quali sono le prospettive occupazionali per un ragazzo che ha la Garanzia Giovani attiva. Perchè è importante sapere cosa si vuole fare nella vita, ma anche avere le idee chiare per capire qual è il modo più efficace per raggiungere i propri obiettivi.

E Flair Academy, lo sapete, è qui per questo.

Annalisa Valente - Orientamento e bilancio di competenze

Scrivici

Chiama con whatsapp