Home page Formazione Calendario Lavoro Servizi Scuola Contatti

Attiva un tirocinio barman con Flair Academy

Scopri lo stage agevolato per i corsisti e per le aziende

Pubblicato il 19/01/2017

Sei un'azienda alla ricerca di nuovo personale da inserire nella tua attività? Abbiamo la soluzione formativa e di lavoro che stai cercando!

Contattaci subito tramite e-mail a info@flairacademy.it oppure chiamando il numero 02-673.826.49

Con "Adotta un tirocinanteFlair Academy promuove lo svolgimento di tirocini extracurriculari, assicurando ai propri corsisti una formazione accreditata per i servizi di istruzione e la formazione professionale nel settore beverage.

Dopo lo svolgimento dei corsi barman, i corsisti hanno la possibilità di scegliere una serie di servizi gratuiti di assistenza durante la ricerca di un'occupazione.

Tra i servizi al lavoro per i diplomati barman, Flair Academy offre la possibilità ai candidati di svolgere un tirocinio extracurriculare con lo scopo di arricchire le competenze professionali e alimentare l'esperienza lavorativa nel settore bar ristorazione.

Modalità e obiettivi del tirocinio

Grazie al tirocinio extracurricolare si favorisce l’inserimento o reinserimento dei giovani nel mercato del lavoro.

Il tirocinio promosso da Flair Academy rappresenta un'esperienza temporanea di formazione e lavoro a cui possono accedere tutte le persone in età lavorativa.

Flair Academy come ente promotore svolge il compito di ricercare la corrispondenza tra i profili richiesti dalle aziende e seleziona il candidato più adatto al profilo ricercato fino all'attivazione dello stage nel settore beverage.

Flair Academy infatti crea un filo diretto con le aziende in cerca di personale nel settore beverage per offrire tirocinanti barman con una formazione completa e di alto livello.

I tirocini corso barman possono avvenire con diverse formule e prevedono diversi incentivi e/o agevolazioni per le aziende.

tirocinio barista

Chi può ospitare i tirocinanti

Il tirocinio rappresenta un'occasione non solo per i corsisti, ma anche per i datori di lavoro. Può svolgere il ruolo di soggetto ospitante qualsiasi datore di lavoro di natura pubblica o privata. Il soggetto ospitante:

- non deve avere effettuato licenziamenti per mansioni equivalenti a quelle del tirocinio, fatti salvi quelli per giusta causa e per giustificato motivo soggettivo e fatti salvi specifici accordi sindacali, nei 12 mesi precedenti l’attivazione del tirocinio;

- non deve avere in corso procedure di CIG straordinaria o in deroga per attività equivalenti a quelle del tirocinio;

- deve essere in regola con la vigente normativa sulla salute e sicurezza sui luoghi di lavoro

- deve essere in regola con la normativa di cui alla legge n. 68 del 1999 e successive modifiche e integrazioni (norme per il diritto al lavoro dei disabili).

Contatta Flair Academy adesso

Per ricevere maggiori informazioni sull'attivazione di un tirocinio per barman o baristi potete contattare Flair Academy tramite e-mail su info@flairacademy.it oppure chiamando allo 02-673.826.49