Richiedi informazioni

BLOG

Serata training con Jack Daniel’s

Educational Taste & Drink Experience + aperitivo

Pubblicato il 19/10/2016

Flair Academy organizza per i propri corsisti, per bartender e operatori di settore e per curiosi e amatori, degli eventi dedicati alla scoperta di bevande e prodotti specifici in cui vengono approfondite le diverse tipologie di preparazione, presentazione e consumazione.

Il 4 ottobre 2016 si è svolto al Novotel Ca’ Granda Milano un Educational Taste & Drink Experience con Jack Daniel’s guidato dal Bartender Stefano Righetti.

La prima parte dell’evento è stata dedicata alla storia e case history del Jack Daniel’s dove i partecipanti hanno potuto assaggiare diverse tipologie del whiskey.

La seconda parte dell’evento è stata dedicata al Cocktail Building, ovvero Stefano Righetti ha effettuato alcune dimostrazione di miscelazione del prodotto per la realizzazione di alcuni cocktail come il Lynchburg Lemonade.

La giornata si è poi conclusa con un aperitivo in albergo che prevedeva nella sua drink list i cocktail presentati in fase di cocktail building.

 

preparazione Gentlemen' Jack Stefano Righetti prepara un Gentlemen' Jack
preparazione Jack's mule Stefano Righetti realizza un Jack's Mule

Se anche tu vuoi preparare un Jack's Mule  ecco la ricetta di Stefano Righetti 

Jack’s Mule

Bicchiere: Mug di rame/Tumbler alto da 36 cl
Tecnica: Build off ice
Ingredienti:
   1 ½ oz Jack Daniel’s Old no. 7
   ½ oz Succo di Lime (istantaneo)
   3 oz Ginger Beer

Decorazione: Rondella/Fetta di Lime

Se vuoi realizzare un cocktail oltre che bello anche buono scopri le date dei nostri corsi barman

Per rimanere aggiornati sui prossimi eventi di Flair Academy iscriviti alla nostra newsletter sul sito di  E-Bar o seguici sulla nostra pagina di Facebook!

 

Scrivici

Chiama con whatsapp