Richiedi informazioni

BLOG

Russian Standard Vodka – Masterclass gratuita

22 marzo ore 14.30 al Davai di Milano

Pubblicato il 14/03/2017

Hai appena partecipato ad uno dei nostri corsi barman, sei uno nostro studente di vecchia data, o semplicemente un appassionato di cocktail? Ottimo, questo evento è per te.
Iscriviti subito e partecipa alla masterclass gratuita dedicata a Russian Standard Vodka

Con Flair Academy passerai un pomeriggio in compagnia di Tatiana Petrakova, la World Brand Ambassador, e Fabio Morelli e Andrea Castellari, i mixologist del DAVAI di Milano.

La Vodka è il vero spirito della Russia e Russian Standard è il vero spirito della Vodka. Un connubio perfetto in cui si fondono secoli di tradizione, metodi di distillazione all’avanguardia e grande passione. La Russian Standard Vodka è prodotta esclusivamente in Russia utilizzando i migliori prodotti locali come il grano invernale del sud del paese e l’acqua purissima del Lago Ladoga.  

Ma cos’è che rende la vodka così diversa? La vodka è il distillato più commercializzato al mondo ottenuto dalla fermentazione e successiva distillazione di cereali, patate oppure frutta. L’importanza che ricopre la vodka nel mondo dei cocktails è davvero alta, infatti un cocktail su 3 include questo distillato. Si parte con le materie prime con cui è realizzata, tutte di origine Russa, grano invernale, segale, orzo, cereali, patate, a cui si aggiunge l’acqua purissima del lago Ladoga.

Durante la masterclass Tatiana Petrakova vi accompagnerà in Russia per fare un viaggio nella tradizione e scoprire Russian Standard Vodka: l’original, Gold, Platinum e Imperia. Degusterete queste quattro tipologie di Vodka e con i mixologist del Davai scoprirete nuovi abbinamenti e mix per creare cocktail davvero unici.

Iscriviti subito su E-Bar.it alla masterclass di mercoledì 22 marzo al Davai Milano - Largo la Foppa 5.

Scrivici

Chiama con whatsapp