Richiedi informazioni

BLOG

HomeBlogCatering

Team building aziendale

Milano punta sul Cocktail

Pubblicato il 05/06/2018

Sei alla ricerca di un'attività di team building indoor per la tua azienda, ma cerchi qualcosa di originale per lasciare i colleghi senza parole?

My Bar Catering ha la risposta per te! Una Team Building experience dedicata al mondo dei cocktail dove l’intero team aziendale si metterà alla prova dietro il bancone nella realizzazione di cocktail e drink.

Se un cocktail è una bevanda realizzata attraverso la miscelazione proporzionata ed equilibrata dei diversi ingredienti con lo scopo di creare un drink perfetto, allo stesso modo un team di lavoro vincente è formato dal lavoro dei singoli, che unendo le forze, creano la sinergia giusta per lavorare in un team affiatato.

Una team Building experience “alcolica”

La prima parte della nostra attività di team building è dedicato alla presentazione della experience, vi presenteremo lo staff di MyBar e Flair Academy e vi illustreremo l’attrezzatura che verrà utilizzata durante la serata.

Durante questa attività di team building i partecipanti dovranno dividersi in diverse squadre e definire i ruoli dei singoli per affrontare il percorso che li legherà in quest’avventura. Il trainer della scuola barman spiegherà le basi per diventare dei veri e propri bartender, si tratta di una sorta di corso barman flash:  questo team building aziendale prevede diverse “lezioni” che termineranno con delle prove che faranno acquistare a ciascuna squadra dei punti.

Presentazione delle attrezzature e della terminologia, come si impugna una bottiglia o come si dosano i liquori, le regole della preparazione o del mix&pour sono solo alcuni dei temi della serata! Al termine delle sfide i rappresentanti della squadra che si saranno sfidati nella preparazione dei drink potranno bere il cocktail da loro preparato.

Chi vince il Team Building?

La prova finale del percorso di Team Building vede le diverse squadre sfidarsi in una prova all’ultimo drink. Ogni team dovrà suddividersi in diverse mansioni, eleggendo il Bar Manager, il Bartender, l’aiut bar, il direttore di sala e il cameriere.

A questo punto ogni squadra dovrà creare il suo cocktail utilizzando i prodotti contenuti nella “Mistery Box”.   

Scegliere di organizzare l’attività di Team Building a Milano con My Bar Catering vi consentirà di poter utilizzare le attrezzature della scuola barman Flair Academy, 15 postazioni complete della migliore attrezzatura per barman, un personale tecnico in grado di insegnarvi in pochi giorni le basi per diventare, anche se per gioco, un bartender provetto.

Mettiti alla prova e scopri come tu e il tuo team aziendale ve la potreste cavare dietro il bancone di un bar alle prese con shaker, pestelli e liquori.

Per maggiori informazioni sull'attività di team building indoor puoi telefonare allo 02-67382649, oppure scrivere una mail a info@mybarcatering.it

 

Scrivici

Chiama con whatsapp