Richiedi informazioni

BLOG

HomeBlogNews

Chasing Whiskey

The Untold Story of Jack Daniel's

Pubblicato il 11/05/2021

La storia

"Jack" al secolo Jasper Newton Daniel nasce presumibilmente il 5 settembre del 1850 a Lynchburg in Tennessee, decimo figlio di una famiglia di origine scozzese/irlandese dedita alla coltivazione di mais e all'allevamento di muli.

La svolta nella vita di Jack avviene verso la fine degli anni 50 con l'incontro di Dan Call, Padre luterano protestante ed amico del padre di Jack, nonchè proprietario di una fattoria e piccolo produttore di whiskey.

Jack entra nello staff di Dan e si trasferisce a Lois cominciando a lavorare come manovale, qui Jack si avvicina al mondo del whiskey e conosce una figura determinante per il suo futuro: Nathan Nearis Green il "master distiller" di Call.

Dan cede dopo la guerra di secessione la propria attività a Jack il "The boy distiller"; nel 1886 Mr. Jack registra tale attività a suo nome Jack Daniel Distillery, risultando oggi la più antica distilleria negli U.S.A. ancora in attività.

Nel 1895 Mr. Jack, sfruttando una precedente imposizione governativa che obbligava i produttori di whiskey al commercio oltre che nei formati tradizionali anche in un formato di vetro da 1/4 di gallone, introduce l'iconica ed innovativa Square Bottle dimostrandosi così anche abile uomo di marketing. 

La storia di Jack si sussegue negli anni collezionando riconoscimenti e successi fino a diventare l'icona del Whiskey americano. 

Chasing Whiskey - The Untold Story of Jack Daniel's

 

   

Clicca qui per vedere il trailer

Tutti incollati alle poltrone, dal 9 aprile, è disponibile in vendita e a noleggio il documentario sull'iconico Tennessee whiskey su Apple TV, iTunes, Google Play e Youtube.

Chasing Whiskey è un documentario, diretto da Greg Oliver e prodotto da Movie City Films, sulle origini di Jack Daniel's, il racconto si sviluppa sulla storia dell'iconico brand sottolineando l’impatto di Jack Daniel’s sulla cultura americana e non solo.

Il viaggio parte da Lynchburg, piccola città del Tennessee, che dal 1938 torna ad essere la sede principale della produzione di Jack Daniel's; per approdare a Beverly Hills, headquarter dello star system hollywodiano, dai colori de L’Avana all'Austra, dalle terre scozzesi al Giappone. 

I narratori che ci accompagnano in questo racconto si riconoscono tra figure di spicco del panorama culturale, portandoci a comprendere il loro legame con Jack Daniel's e quello che ha rappresentato nell'evoluzione della cultura pop diventando uno dei brand di whiskey più iconici del mondo.

Non solo celebrities, ma anche tanti collaboratori e lavoratori di Jack Daniel's, si uniscono al coro di Chasing Whiskey delineando uno spaccato culturale coinvolgente e divertente della community che ruota intorno al favoloso mondo di Jack.

 

Scrivici

Chiama con whatsapp