Home page Formazione Calendario Lavoro Servizi Scuola Contatti

Un buon caffè e un ottimo cocktail anche in vacanza

I consigli per un'estate indimenticabile

Pubblicato il 09/08/2019

Agosto è arrivato e finalmente anche le ferie!

Se hai finito di studiare o ti stai prendendo la meritata pausa dopo un anno di lavoro l’unica cosa importante sono le vacanze imminenti!

Che tu vada al mare o in montagna non importa, segui le nostre semplici regole per delle vacanze tutte da bere!

cocktail bar

Finalmente la sveglia è impostata alle h 10:00 o alle h 11:00, alla fine è da un anno che quella maledetta sveglia suona alle 7:00, godiamoci del meritato riposo! Prima di tutto caffè, non possiamo svegliarci senza, ma tu sai chi consuma più caffè nel mondo? Puoi scoprirlo su un articolo che abbiamo dedicato alle curiosità sul caffè, ne rimarrai stupito!

La colazione con un ottimo caffè o cappuccino latte art

Colazione al bar cappuccino e brioches, un must! Il barista ti porta un cappuccio che definirlo capolavoro è poco, sarebbe quasi un peccato berlo! 

Non ti preoccupare per lui sarà una grande soddisfazione vedere il sorriso sul tuo volto perché vorrà dire che il suo corso di latte art è servito a illuminare la tua giornata!

Da qui la mattinata non può che migliorare: con occhiali da sole e costume o calzoncini e maglietta tutto il resto della giornata sarà dedicato al relax!

Tra una settimana enigmistica e quattro selfie (solo quelli dove siamo venuti bene) su instagram si sono fatte le cinque! 

Nel tuo scrolling sui social hai dato un occhiata alle nostre pagine? Ci trovi su facebook e su instagram!

cappuccino latte art

La scelta del cocktail giusto da bere

Alle 5 arriva il momento fatidico del cosa facciamo stasera? Bè andare a bere un drink è sicuramente la soluzione migliore, ma come scegliere fra mille proposte? Noi abbiamo scritto un paio di dritte per non sbagliare! Leggi sul nostro blog come riconoscere un buon cocktail bar.

Quando avrete scelto vi si porrà di fronte un nuovo dubbio esistenziale, cosa beviamo?

Oggi come oggi la professione del bartender si è evoluta largamente e sempre più locali offrono drink particolari e innovativi pertanto il nostro consiglio è: sperimentate!

Ma se siete affezionati ai grandi classici d’estate non fatevi mancare un ottimo margarita o un delizioso moscow mule!

Mentre guardate il bartender prepararvi il vostro meritatissimo cocktail parte lo sconforto, ma quanto ghiaccio ci mette! Alla fine non berrò altro che quello, questi barman proprio non ci sanno fare! Tranquilli, vi sveliamo un segreto sul ghiaccio nei drink.

bloody mary cocktail

Tra mille risate e perché no, anche nuovi amori si conclude la vostra serata, è ora di andare a dormire!

DRIIIIIIIIIIIIIIIN DRIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIN

Maledetta sveglia, ci dimentichiamo sempre di levarla! Ragazzi! Che mal di testa, forse ieri sera avete esagerato un po’?!?!? Ecco a voi un piccolo trucco inaspettato per il post serata: il bloody mary che grazie al succo di pomodoro saprà regalarvi un piacevole rimedio contro gli eccessi della serata!

Se il bloody mary non fosse nelle vostre corde, non preoccupatevi l’aspirina funziona comunque benissimo, ma anche non bersi otto long island per fare colpo su quella ragazza o sul quel ragazzo!

Se i nostri consigli vi sono piaciuti e se tornando dalle ferie volete saperne di più sul magico mondo della miscelazione, passate a trovarci a settembre ripartiamo alla grande con i corsi barman di Flair Academy!

Scopri le date e il programma di tutti i corsi Flair Academy sul nostro sito. 

Buone vacanze da Flair Academy!