Home page Formazione Calendario Lavoro Servizi Scuola Contatti

Il nuovo Per-Corso Mixology

Il corso barman di miscelazione e creazione dei drink

Pubblicato il 03/01/2017

Il lavoro di bartender è una sfida continua, sempre alla ricerca di nuove idee per competere al massimo e distinguersi dagli altri. I barman professionisti sanno quanta costanza e innovazione ci vogliono in questo lavoro. L'importanza di creare nuovi cocktail, trovare le giuste miscelazioni e tirare fuori la propria creatività sono solo alcuni degli elementi fondamentali di questo mestiere. 

La scuola per barman Flair Academy propone un nuovo per-corso di Mixology per esplorare insieme le nuove tendenze alle regole basate sulla chimica degli ingredienti e l'estro che ogni professionista dovrebbe applicare al proprio lavoro per renderlo unico e speciale.

È un per-corso più che un corso proprio perché nasce dalla volontà di soddisfare tutte le richieste di coloro che desiderano comprendere, approfondire e confrontarsi con gli altri per prendere parte a questa grandiosa evoluzione.

Il programma del per-corso di Mixology è ricco di elementi e si rivolge a chi ha i fondamenti del corso Barman.

La prima parte del corso di Mixology è molto intensa e prevede: 35 ore di ALCHEMY & MIXOLOGY per discutere e confrontarsi sui cocktail, partendo dalla struttura fino al risultato finale. Lo scopo è di creare gusti nuovi, cocktail unici e personali. Le idee, le tecniche e la fantasia si fondono per creare i Mixology Lab dove tutti possono sperimentare. 21 ore di Laboratorio su aromi, profumi e spezie per mettere alla prova il proprio gusto e il proprio olfatto. 14 ore di Laboratorio di creazione e sviluppo cocktail e 21 ore di Drink Lab.

La seconda parte con RI-EVOLUTION DRINK prevede di approfondire i drink storici per ricreare nuovi cocktail. Sono previste 14 ore per imparare le nuove tecniche di miscelazione e altre 14 ore per comprendere tutta la parte molecolare del drink.

Sul sito di Flair Academy è possibile consultare tutto il programma dettagliato del per-corso di Mixology con le date e la frequenza del corso.

Alla fine del corso di Mixology, Flair Academy rilascerà l'attestato di partecipazione e frequenza al corso e l'attestato di competenza di valore pubblico rilasciato da Regione Lombardia.

Per informazioni e iscrizioni: 02 67382649 info@flairacademy.it

corso barman mixology