Home page Formazione Calendario Lavoro Servizi Scuola Contatti

Master Gratuito Tea Academy

Un viaggio alla scoperta della cultura e degustazione del tè.

Pubblicato il 05/01/2017

Quando pensiamo all'origine del tè, l'immaginazione corre verso paesi lontani, lungo la Via del tè e dei cavalli, quando il Tè era più prezioso della seta e veniva usato come baratto, con merci o con i veloci cavalli della Mongolia.  

Flair Academy presenta il Master Gratuito Tea Academy, un'occasione unica per intraprendere un meraviglioso viaggio, dove i colori, i profumi e la bellezza delle foglie che danzano nell'acqua cambierà, il modo di bere una tazza di Tè.

È un nuovo percorso formativo ricco di tradizione con la presenza di un sommelier del tè, in collaborazione con la Jungle Tea Academy di Anna Maggia e Giovanna Donadel.

Il sommelier del Tè è colui che attraverso lo studio della cultura del Tè in tutte le sue applicazioni è in grado di condurre le degustazioni, organizzare la dispensa e la gestione della sala. Segue anche il mondo del retail e delle sale da te, consigliando la scelta degli accessori, dei fornitori e il servizio ai clienti. Organizza eventi come libero professionista.

Appassionati, professionisti e cultori del tè, scopriranno i segreti e la cultura di questa bevanda millenaria attraverso un percorso caratterizzato da una forte componente pratica.

La cultura di questa bevanda non si limita alla conoscenza della botanica, dei metodi di lavorazione o delle aree geografiche in cui cresce la pianta del tè, ma porta con sé la storia, la religione, la filosofia, l'arte, la letteratura dei paesi dove ne è nato il consumo, insieme alle sue virtù, all’utilizzo in cucina, il baratto…  il tè è in continuo movimento e, nei suoi contesti più alti, è avvolto da una sorta di misticismo.

Ripercorrendo la storia del tè, sembra che le prime piante siano state scoperte proprio nel sud della Cina, nella regione dello Yunnan, al confine con Tailandia, Birmania e Laos ed è sempre in queste zone che ancora oggi troviamo alberi secolari. 

Ad oggi in Cina, possiamo contare non solo chi coltiva i grandi cru più noti e riconosciuti per la loro qualità in tutto il mondo, ma anche una moltitudine di giardini e piccoli produttori locali. 

Per partecipare al Master Gratuito Tea Academy basta iscriversi al Tea Master. 

Per richiedere ulteriori informazioni potete contattarci al numero 02 67382649 oppure scriverci a info@flairacademy.it

master degustazione te