Richiedi informazioni

BLOG

HomeBlogEventi

Roma Bar Show, l’evento italiano sulla mixology

Assisti anche tu al primo evento italiano che unisce il mondo del beverage e della mixology

Pubblicato il 26/08/2019

Il 23 e il 24 settembre si terrà a Roma il primo evento italiano di importanza internazionale, che unisce tutto il mondo del beverage e della mixology Industry

Il Roma Bar Show è il punto di riferimento per i bartender e i professionisti del settore, l'evento in cui scoprire le ultime tendenze per quel che riguarda le materie prime, i prodotti e i semilavorati. 

Un’esperienza a 360°nel mondo del beverage

Con un solo biglietto d’ingresso i visitatori avranno la possibilità di testare prodotti, degustare cocktail, partecipare a masterclass e alla RBS Academy, assistere alle competion e molto di più.

Due giorni colmi di appuntamenti dove gli esperti del settore si alterneranno e condivideranno le proprie conoscenze, con uno sguardo rivolto anche al futuro. Roma Bar Show è un evento di aggregazione per l’intero settore e vedrà Roma coinvolta in appuntamenti per tutta la settimana, grazie al Side Show e agli oltre 14 locali tra cocktail bar, hotel e locali di tendenza.

photo credit: Roma Bar Show pagina Instagram
photo credit: Roma Bar Show pagina Instagram

Il programma di Roma Bar Show

L’evento prevede un fitto programma di masterclass e tasting che mettono a disposizione delle aziende e dei visitatori 4 tasting room dotate di tutti gli strumenti tecnici all’avanguardia per rendere l’esperienza veramente unica, che prendono il nome dalla ricetta segreta del Rum Punch che recita “One of Sour, two of Sweet, three of Strong, four of Weak”.
Le 4 tasting room ospiteranno 25 appuntamenti gratuiti e accessibili al pubblico fino ad esaurimento dei posti. Roma Bar Show offre una serie di aree tematiche e attività, come l’area Gin House, dedicata al gin e in collaborazione con ilGin.it o l’area Mexico, all’interno del Mexico Village dove verrà anche ricreato un cocktail bar in stile messicano; ma anche Liquor e Spirit shop, un vero e proprio shop al dettaglio per consumatori e professionisti, e Coffee & Beer experience, con un occhio al mondo del caffè e della birra per integrarli al mondo della mixology.

Importanti le aree Seminari, Masterclass e Talk, che grazie alla RBS Academy ospiterà coloro che hanno fatto e continuano a fare la storia del mondo del bar, del bartending e della spirit industry sul palco dell’Auditorium Capitalis, con un occhio non soltanto al mondo della miscelazione e del beverage ma anche a quello del food; è per questo che Roma Bar Show ha scelto per quest’area, alcuni dei migliori player dello street food romano e non, grazie alla collaborazione con Agrodolce.

A fare da sfondo ai due giorni dell’evento, è il RBS Side Show, che vede coinvolta tutta la città di Roma con eventi collaterali in caffè storici, bar di lusso, cocktail bar, hotel e locali di tendenza, che per Roma Bar Show hanno deciso di aprire le loro porte, con anche dei menù dedicati in collaborazione con i brand coinvolti. Una mappa vi guiderà nel fuori salone, con una specifica per ogni locale coinvolto.

Non farti cogliere impreparato e partecipa anche tu al Roma Bar Show, carpisci tutte le nozioni utili e diventa il bartender che tutti vorranno!

 

roma-bar-show-2019-3 photo credit: Roma Bar Show pagina Instagram

Flairology Summer Camp 2019 TI REGALA IL ROMA BAR SHOW

Tra gli eventi di settembre da non perdere inoltre il Flairology Summer Camp 2019, il primo camp nel suo genere in Italia, dedicato alla formazione di bartender professionisti, con 7 masterclass dedicate e interventi dai migliori bartender italiani. Partecipa al Camp, una giornata sarà dedicata interamente alla visita al Roma Bar Show (costo compreso nel biglietto).

SCOPRI DI PIù SUL CAMP

Scrivici

Chiama con whatsapp