Richiedi informazioni

BLOG

Masterclass Molinari

Scopri la masterclass degli eventi straordinari

Pubblicato il 29/03/2023

LA MASTERCLASS

Il 27 marzo, Flair Academy ha ospitato una straordinaria masterclass guidata da Marco Fedele di Molinari, che ha portato i partecipanti in un viaggio attraverso la storia e i sapori di alcuni tra i distillati più pregiati al mondo.

Per non perderti le prossime masterclass seguici sulle nostre pagine instagram, facebook oppure inviaci una mail per iscriverti alla nostra newsletter

I TASTING

Durante la masterclass, i partecipanti hanno avuto la possibilità di degustare una selezione di spiriti di alta qualità.

Cognac Remy Martin nella sua release 1738,
Bruichladdich nella sua veste azzurra del The Classic Laddie,
Heavily peated 10 di Port Charlotte,
Mount Gay Eclipse,
Mount Gay Black Barrel,
The Botanist,
last but not least Octomore 13.1 

E LA STORIA

Ma la masterclass non si è limitata solo alla degustazione;

Marco ha condiviso con i partecipanti la sua vasta conoscenza sulla merceologia delle bevande, illustrando i processi di produzione e le differenze tra i diversi tipi di alcolici, dando tips e suggerimenti per il loro impiego in miscelazione o per valorizzarne il profilo aromatico sia in purezza sia lavorando il prodotto solo con piccoli accorgimenti.

La masterclass di Molinari in Flair Academy è stata un'esperienza unica e preziosa per i partecipanti, offrendo loro la possibilità di approfondire la conoscenza degli spirits a portfolio.

E tu cosa aspetti?


Se anche tu vuoi approfondire le tue competenze nel mondo della miscelazione non perdere l'opportunità di iscriverti ai corsi di Flair Academy scopri il programma di mixology, bar management e merceologia delle bevande.

Con i nostri programmi di formazione altamente professionali e gli istruttori esperti, sarai in grado di sviluppare le tue competenze e diventare un barman di successo. Non aspettare oltre, iscriviti oggi stesso!

Scrivici

Chiama con whatsapp