Richiedi informazioni

BLOG

The Noble Spirits

Quattro giornate dedicate a Champagne, Whisky, Gin e Cognac cap. 2

Pubblicato il 11/03/2021

Il viaggio continua

I protagonisti delle ultime giornate dei Noble Spirits sono stati Gin, Cognac, Brandy e Calvados per chiudere questo appuntamento che non vediamo l'ora di riproporre a tutti voi non potevamo che concentrarci innanzi tutto sul prodotto più chiacchierato degli ultimi anni senza trascurare però i grandi distillati che hanno fatto la storia della miscelazione.

Gin

Il percorso intrapreso dai nostri bartender prosegue nella storia dal ginepro al gin act, dagli olandesi agli inglesi, dal chinino all'acqua tonica, fino ad arrivare alle referenze più richieste e conosciute del mercato. 

Michelangelo di Toma dopo averci sapientemente guidato tra whisky e whiskey apre la strada al distillato più in voga degli ultimi anni: il Gin, partendo da quello che possiamo definirne il progenitore ovvero Bols Genever.

Il tasting si è poi spostato su altri lidi ognuno con nuovi profumi regalati dalle numerose e particolari botaniche impiegate nella produzione del gin, i nostri bartender hanno degustato:

Cognac, Brandy, Calvados

Concludiamo l'appuntamento con i the Noble Spirits con alcune referenze selezionate tra cognac, brandy e calvados. 

A guidarci nelle campagne francesi Max, titolare di Flair Academy, che con la sua esperienza ci ha coinvolto in un viaggio sensoriale alla ri-scoperta dei grandi distillati.

La degustazione è iniziata da un prodotto iconico del panorama italiano ovvero Vecchia Romagna in due declinazioni da non perdere: Vecchia Romagna Etichetta Nera e Vecchia Romagna Riserva Tre Botti.

Brandy e Calvados, di cui abbiamo degustato Pays d'Auge, hanno ceduto il passo al Cognac.

Nel percorso dei nostri bartender abbiamo spaziato dal brandewijn alla phylloxera vastatrix, dalla fins bois alla grande champagne, Max ci ha accompagnato attraverso i Cru degustando: 

E voi cosa aspettate?

Non perdetevi il prossimo appuntamento con i The Noble Spirts, un viaggio tutto da gustare, per maggiori informazioni scrivici all'indirizzo info@flairacademy.it

Se siete interessati ad acquistare bottiglie particolari potete trovarle in Flair Academy! 

 

Scrivici

Chiama con whatsapp