Richiedi informazioni

Staff

HomeStaffClaudio Samà

CLAUDIO SAMÀ

Docente

Barman - Mixology

CLAUDIO SAMÀ

Docente

Barman - Mixology

"Accolgo ogni giornata con un sorriso ed è così che le persone si ricordano di me, brindo alla vita con entusiasmo e ottimismo."

Sono nato e cresciuto in un quartiere nella periferia di Milano e fin da piccolo il calcio è stata la mia più grande passione. È stato questo fantastico sport, insieme alla mia famiglia, a trasmettermi i valori del rispetto, del sacrificio e dello spirito di squadra, princìpi oggi indispensabili per svolgere il lavoro del docente al meglio delle mie possibilità.

Dal 2010 al 2014 lavoro presso il Puerto Alegre di Milano, iniziando dapprima come cameriere e lasciando come responsabile del bar.

Nel 2014 mi trasferisco a Sydney e lavoro presso Bianco Restaurant e Bianco Kitchen. Lavorando su turni ho potuto occuparmi sia della caffetteria sia del cocktail bar (di cui ero la figura di riferimento).

Nell’ottobre del 2015 inizio a lavorare come social media manager presso la Cernuto Pizzigoni & Partners (agenzia di marketing e pubblicità), dove metto in pratica le conoscenze apprese durante il master. Ma è proprio in questa parentesi lavorativa che capisco che la mia passione è ormai il banco bar.

Nell’ottobre del 2016 entro a far parte del team dei docenti di Flair Academy nelle classi di barman e mixology.

Scrivici