Home page Formazione Calendario Lavoro Servizi Scuola Contatti

L'importanza della Flair Bottle

L'attrezzatura indispensabile per un Flair Bartender

Pubblicato il 18/01/2017

La Flair Bottle è uno degli strumenti fondamentali per un flair bartender. Si tratta di una speciale bottiglia di allenamento per migliorare le evoluzioni nel Flair Bartending. Il flair bartender usa la Flair Bottle per i suoi allenamenti al fine di garantire un'indimenticabile exhibition flair, uno show straordinario che prevede continue prese e lanci di bottiglie con versaggi multipli e contemporanei di bevande da servire ai propri clienti. L'intrattenimento, la creatività e la rapidità sono le tre chiavi di successo della disciplina del flair bartending, che si basa su un duro allenamento con la flair bottle.

La forma della Flair Bottle è quella di una normalissima bottiglia adatta ad essere lanciata e impugnata frequentemente e velocemente.

Questa bottiglia è realizzata con materiali plastici ad alta resistenza all’urto, come il polipropilene o policarbonato. Proprio per questo la Flair Bottle è indistruttibile alle cadute. Il peso e lo spessore delle flair bottle risultano analoghe alle bottiglie in vetro e sono prodotte al fine di agevolare i complicati movimenti del Flair Bartending.

Anche il rapporto tra il collo e il corpo della bottiglia stessa è ben bilanciato per assicurare un'ottima presa e un ottimo lancio. In questo modo il flair bartender può cimentarsi con scioltezza sia in working sia in exhibition flair.

Sull’estremità della bottiglia, al posto del tappo classico c'è un beccuccio dosatore, anche questo predisposto per assomigliare sempre più allo strumento utilizzato durante il lavoro.

Per il lavoro di Flair Bartender vi consigliamo di scegliere la Flair Bottle di Flair Academy, una bottiglia ideale per l'allenamento Flair Bartending realizzata in plastica rinforzata in grado di simulare al meglio una vera bottiglia in vetro. 

Le nostre Flair Bottle sono disponibili in diversi colori su e-bar.it: Flair Bottle colore bianco latte Flair Bottle Green FluoFlair Bottle OrangeFlair Bottle Pink e Flair Bottle trasparente. Con la Flair Bottle potrete allenarvi per migliorare la tecnica del flair bartending e offrire ai vostri clienti un'ottima performance con una straordinaria exhibition flair.

Il Flair Bartender crea coinvolgimento e partecipazione allo spettacolo. Se siete interessati a un corso per diventare flair bartender potete chiedere informazioni alla nostra scuola.