Richiedi informazioni

BLOG

HomeBlogManagement

Corso bar management

Scopri gli strumenti per poter gestire un bar o locale al meglio

Pubblicato il 07/12/2016

Vi siete mai chiesti chi si occupa della gestione e dell’organizzazione di un bar? Chi muove le fila di tutto quello che ruota attorno ad un locale? O semplicemente quali sono i passi per aprire un bar?

Dalla lunga esperienza nel settore di Flair Academy è nato un percorso dedicato al Bar Management, ovvero un percorso volto a creare professionisti e manager altamente qualificati in grado di gestire locali legati al mondo del beverage. 

Il corso bar manager si rivolge a coloro che hanno avuto un’esperienza diretta come bartenders o baristi e che quindi sono a conoscenza di tutti i temi trattati nel corso barman, e che vogliono approfondire la loro conoscenza in questo settore.

Flair Academy vuole offrire gli strumenti al futuro bar manager per poter gestire un bar o un locale al meglio. 

I temi che vengono trattati durante il corso, della durata di 40 ore, sono numerosi: dalla gestione del magazzino, dei fornitori, del personale e della cassa, ad argomenti più burocratici come la costituzione societaria, al marketing e alla comunicazione. Tutti gli argomenti sono fondamentali per porre le basi ad un locale di successo.

Durante la settimana di corso bar management, ad accompagnare il tranier Fabio Lunghi, ci saranno altri esperti del settore, che a seconda delle loro competenze porteranno il proprio know-how all'interno del corso. 

La Dott.ssa Commercialista Palandri farà chiarezza sugli obblighi e gli oneri nel regime fiscale italiano, il consulente del lavoro Ciocioni offrirà una panoramica sul mercato del lavoro e sulle dinamiche legate ad assunzioni e cessazioni dei rapporti lavorativi, Simone Re, il quale esporrà la documentazione necessaria a livello burocratico per intraprendere un'attività nel settore del pubblico esercizio. A portare la loro esperienza nel campo del bar management ci sarà Monica Marzari, manager Learning Developement at Accorhotels e Carlo zoppis, titolare della Zoppis srl, noto distributore di premium beverage in nord Italia.

Scopri il programma completo del corso bar manager e prenota il tuo posto per le prossime date del corso.

 

 

 

Scrivici

Chiama con whatsapp